Thursday, March 20, 2014

Bologna Children’s Book Fair: De Agostini Libri presenta le novità editoriali Pad. 26 stand A10

De Agostini Libri partecipa alla 51ima edizione della Bologna Children's Book Fair, in programma dal 24 al 27 marzo 2014 a Bologna. Per l'anno 2014 De Agostini Libri prosegue la costruzione di un approccio a tutto tondo per il segmento di lettori dedicato ai più piccoli e ai ragazzi, raggiungendo con la propria offerta editoriale tutte le fasce d'età.

Dalla primissima infanzia all'età prescolare e a quella più avanzata con una diversificazione di genere e un approccio a 360°: libri di narrativa, non-fiction, divulgazione, classici, libri attivi, storie di crescita e libri per capire la realtà che ci circonda, libri educational con un ricco formato, e l'avvio di una nuova collana che verrà presentata a maggio nel Salone Internazionale del Libro di Torino: "Flo Dolcimagie" di Alessandra Berello. Questi titoli ragaleranno alle bambine storie vivaci e accattivanti, aggiungendo alla passione per i dolci un pizzico di magia. 

De Agostini Libri si sta inoltre espandendo nella fiction sia nell'area "Middle grade" che in quella "Young Adult": a questo filone appartiene "Oltre i limiti" di Katie Mc Garry, il fiore all'occhiello di una nuova serie di letture dedicate ai ragazzi.

In particolare, nelle giornate di Bologna saranno presenti:

- la fortunata serie "Young Sherlock Holmes" di Andrew Lane, che è stata lanciata proprio a Bologna nel 2012: il nuovo titolo è "TRAPPOLA VELENOSA"Dopo essere stato rapito e costretto a imbarcarsi su una nave in partenza per l'Estremo Oriente, il giovane Sherlock Holmes - separato dai suoi amici e dal fratello - dovrà cavarsela da solo nell'esotica Shangai. Affronterà una ciurma di pirati, incontrerà due nuovi compagni, imparerà le arti marziali e dovrà fare luce su un mistero che potrebbe scatenare addirittura un conflitto tra Stati Uniti e Cina: tre uomini, in tre differenti zone della città, sono stati inspiegabilmente uccisi dallo stesso serpente. Chi li voleva morti, e perché? Sherlock dovrà utilizzare tutto il suo straordinario intuito per risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

- Dopo il successo di "Divergent" e "Insurgent", torna Veronica Roth con "ALLEGIANT", la conclusione esplosiva di una saga da 4.000.000 di copie vendute in tutto il mondo. Il prossimo 3 aprile sarà sugli schermi italiani il film tratto dal primo titolo, distribuito da Eagle Pictures. Emozionante, estremo, sexy ed allo stesso tempo epico, Divergent è diretto da Neil Burger, regista di grandi successi come The Illusionist e Limitless. Accanto alla giovane promettente Shailene Woodley (Paradiso Amaro, La vita segreta di una teenager americana), protagonista della pellicola, Divergent si compone di un ricco cast che vede tra gli altri il Premio Oscar Kate Winslet (The Reader, Titanic, Carnage, L'amore non va in vacanza), il giovane e sexy Theo James (Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, Underworld – Il risveglio, Downton Abbey), Ashley Judd (Il collezionista, La tela dell'assassino).

Il film è molto atteso dai frequentatori dei social media: Variety lo ha infatti inserito al primo posto della lista dei film più attesi.

La trama di "Allegiant" prosegue con i protagonisti: la realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

- Infine, dallo storico programma TV statunitense, case history di successo in tutto il mondo e ora trasmesso anche in Italia,  in arrivo la serie "SESAME STREET": libri gioco dall'impronta educativa, in cui Elmo, Grover e gli altri teneri e amatissimi personaggi della serie accompagnano i bambini in età prescolare alla scoperta del mondo che li circonda, trasmettendo valori chiave come l'amicizia, il rispetto degli altri e la tolleranza. I Libri di Sesame Street sono pubblicati con il marchio AMZ.

De Agostini Libri sarà inoltre presente all'evento "Facce da libri" Autori ed editori per ragazzi incontrano il pubblico di Bologna curato dagli Editori per ragazzi AIE.

Questi i nostri autori presenti:

GIOVANNI DEL PONTE, autore della serie Gli Invisibili,

martedì 25 marzo ore 9.30  SalaBorsa (sala Burattini)

ANDREA PAU, autore della serie I Dinoamici,

mercoledì 26 marzo ore 9.00 Biblioteca Orlando Pezzoli.

___________________

0 Comments:

Post a Comment

<< Home