Friday, January 09, 2015

Si presenta per la prima volta a Pitti Immagine la svedese Fjällräven: abbigliamento outdoor dallo stile urban

Direttamente dalla Svezia, Fjällräven, leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor, sarà presente per la prima volta a Pitti Immagine a Firenze. Dal 13 al 16 gennaio 2015 all'interno di "I Play", al Padiglione Cavaniglia, l'azienda proporrà tante novità per la prossima stagione ed i suoi migliori evergreen, ma coglierà soprattutto l'occasione per presentare ad un pubblico più ampio, amante dell'abbigliamento sportivo dallo stile metropolitano, i suoi outfit urban country. 
Per la prima volta nella sua storia, l'azienda svedese Fjällräven, leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor, sarà presente a Pitti Immagine a Firenze, una delle più importanti manifestazioni a livello internazionale dedicate alla moda e al lifestyle in programma dal 13 al 16 gennaio 2015.
Lo stand dell'azienda, molto riconosciuta in Italia grazie all'iconico zainetto Kanken, sarà localizzato all'interno di "I Play", il progetto dedicato al sempre maggiore interesse che desta la combinazione di abbigliamento sportivo e stile urban.  Infatti, con la sua esposizione, Fjällräven si propone ad un pubblico amante della vita all'aria aperta ma che non rinuncia allo stile metropolitano, presentando i suoi prodotti evergreen e alcune novità che racchiudono un concentrato di tradizione ed innovazione.
Tra i prodotti Fjällräven presenti a Pitti Immagine non mancheranno Greenland No.1 Down Jacket, giacca dall'imbottitura leggera in pregiata piuma d'oca (Down Promise) che presenta un look discretamente classico arricchito da contrasti di colore e dettagli in pelle, e lo zaino Kanken, dall'inconfondibile stile vintage che si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura.
L'appuntamento è quindi fissato dal 13 al 16 gennaio 2015 presso lo stand Fjallraven – Pad. Cavaniglia di Fortezza da Basso, Stand 2.

Kanken
Dal design semplice e senza tempo, Kanken presenta uno stile tipicamente vintage. Interamente realizzato in Vinylon F (100% vinylal), Kanken misura 38 cm x 27 cm x 13 cm di profondità. Il suo volume è di 16 L per un peso totale di 300 gr.
Kanken dispone di un'ampia tasca principale chiusa da una cerniera lampo che permette l'apertura dello zainetto su tre lati; un dettaglio che offre maggior comodità per l'inserimento degli oggetti. Ai lati sono presenti due tasche aggiuntive, mentre uno scompartimento più piccolo a chiusura a zip è situato sulla parte anteriore.
All'interno dello scompartimento centrale nel lato a contatto con la schiena, è inserita un'ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile a sedersi ma che al contempo dona struttura allo zaino, nonché comfort all'utilizzatore assicurando che il contenuto di Kanken non faccia pressione sul corpo.
Kanken dispone di due piccole maniglie e due strette tracolle, flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. La gamma colore è costituita da 32 nuances, sia monocolore sia in versione bicolor.

Greenland No.1 Down Jacket
Qualità e sostenibilità sono gli imperativi categorici di tutti i prodotti Fjällräven. Questo vale anche per Greenland No.1 Down Jacket – un prodotto di punta in fatto di tutela dell'ambiente e degli animali. L'azienda svedese realizza questa giacca in tessuto G-1000 nella versione eco e la imbottisce con piume trattate in maniera eticamente corretta e provenienti da un processo produttivo sostenibile al 100%. Per ogni giacca venduta, vengono devoluti cinque euro ad un progetto di ricerca per la salvaguardia della volpe polare, simbolo del marchio Fjällräven. Il design è classico: la giacca parla il linguaggio formale tradizionale di Fjällräven ed è perfetta per l'outdoor così come per un uso quotidiano.
Greenland No.1 Down Jacket è l'ultima arrivata nella famiglia Greenland e si ispira al capo di abbigliamento storico per eccellenza di Fjällräven, a suo tempo realizzato nell'ambito di una spedizione in Groenlandia. Greenland No.1 Down Jacket porta orgogliosamente avanti quest'eredità, fondendo tradizione, funzionalità e sostenibilità. L'esterno è realizzato in resistente tessuto G-1000® Eco (65% poliestere riciclato, 35% cotone proveniente da coltivazioni biologiche) e l'interno in Pertex Quantum® leggero (100% poliammide). Un'imbottitura leggera in pregiata piuma d'oca garantisce il calore nelle fredde giornate invernali.  Il taglio e il look della giacca sono discretamente classici senza risultare banali, grazie alla zona spalle in colori a contrasto e alcuni piccoli dettagli in pelle. A proteggere dal freddo penetrante e dalle correnti ci pensano il cappuccio fisso, i polsini regolabili e la chiusura zip con patta di copertura e appariscenti bottoni a pressione. Due tasche con aletta sul petto sono ideali per riporre piccoli oggetti; chiusura con bottoni a pressione.

www.fjallraven.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home