Saturday, February 14, 2015

Ancap: nuove collezioni tavola "Bella fuori, bella dentro"

Per cucinare, per ritrovarsi in casa  con gli strumenti di un vero chef

 

La cucina di casa può divenire il posto più bello in cui ritrovarsi per mangiare e per realizzare le ricette più stuzzicanti, utilizzando gli stessi strumenti utilizzati dai cuochi nelle cucine dei più famosi ristoranti.

Dall'esperienza di Ancap nel settore della ristorazione e dell'alberghiero, nasce una nuova proposta "Bella fuori, bella dentro", costituita da piatti, tegami, pirofile, stampi, tazze da caffè e da cappuccino, in porcellana 100% italiana. Un'ampia offerta di contenitori di pregio estetico, di alta qualità e multiuso, pensati per la casa, ma con le caratteristiche tecniche e prestazionali degli strumenti studiati per i professionisti:

 

-       spessori strutturali progettati per resistere alle sbeccature ed agli urti

-       smalti ad alta resistenza per evitare segni e graffi da contatto con altri oggetti

-       tenuta termica superiore: gli spessori calibrati consentono di mantenere a lungo il calore dei cibi

-       vasto assortimento per consentire la migliore presentazione del contenuto.

 

Con un ulteriore vantaggio: tutti i contenitori possono essere utilizzati anche nel forno tradizionale e microonde, non alterandosi a contatto con il calore né nella forma, né nelle decorazioni.

Queste preziose caratteristiche sono il risultato dell'esclusiva tecnica produttiva d'Ancap che prevede la cottura della porcellana ad alte temperature.

 

Per cucinare senza limiti: dai dolci tradizionali, ai cup-cakes, dai timballi, alla pasta al forno, dai gratin di verdure, alle frittate, gli sformati e tutto quello che la fantasia suggerisce. Ma anche per servire in esclusivi piatti o in pratici contenitori mono-porzione, portando in tavola la bellezza di oggetti unici creati per regalare calore all'ambiente. E ancora, per un fine pasto o una pausa caffè indimenticabili ed una colazione "al bacio".

 

L'unicità delle collezioni "Bella fuori, bella dentro" è racchiusa nell'assoluta possibilità di personalizzare lo spazio cucina. E' possibile infatti scegliere tra un vasto assortimento di articoli, combinabili a piacere per tipologia e decori. Tutte le collezioni sono infatti disponibili in molteplici varianti, mescolabili tra loro:

 

-     bianco: essenziale, raffinato, di una bellezza senza tempo;

 

-     nel decoro Essenze: semplice e mai banale, porta in tavola una nota di colore, senza mai rinunciare all'eleganza tradizionalmente interpretata dal bianco puro…. E quando sottili fili di colore giallo, porpora o verde incontrano gli oggetti in porcellana decorandone i bordi, nasce una collezione unica, bella e irrinunciabile. Gioco delle combinazioni monocromatiche o mix multicolore? La scelta è del tutto personale! Per chi ama il monocolore, è possibile giocare creando in tavola effetti visivi unici e uniformi; per chi ama gli accostamenti più azzardati, è possibile mischiare creativamente le colorazioni allestendo una tavola più estrosa, di forte impatto e personalità.

 

-     nel decoro Aromi: una nota di colore ruba l'attenzione. Verdi foglioline aromatiche in equilibrio sul bordo… restano in disparte, ma non troppo! Aromi è il nuovo decoro d'Ancàp dai profumi mediterranei e sentori esotici. Un motivo decorativo floreale dall'aspetto essenziale e piacevole. Uno stile che porta in casa una ventata delicata e leggera di shabby-chic e soddisfa il gusto di chi cerca la naturalità in tavola. Con le sue tinte pastello e i richiami alla freschezza primaverile, Aromi d'Ancàp evoca un'atmosfera provenzale, di calma e serenità, che profuma di erbette aromatiche ed essenze lontane.

 

-     nelle proposte colore, dai toni tenui e di grande tendenza: Millecolori Pastello a scelta tra Verde salvia, Giallo crema e Rosa cipria, su bianco. Ogni articolo in porcellana bianca e brillante viene esaltato da delicate fasce colore in tonalità sorbetto, vellutate come la seta, dolci come la primavera… per la tavola contemporanea, easy ma sempre raffinata.

 

-     nel decoro Le Pennellate: una collezione originale, creativa, ideale per chi ama dare un tocco artistico alla tavola. Si, perché la brillante pennellata è fatta a mano e si esprime in  un'onda morbida, ampia, che svanisce in una sfumatura, fuggendo via veloce. Dal blu al rosso, dall'arancio al giallo, fino al verde e al verde ottanio: tanti sono i colori vivaci in cui è disponibile la gamma. Per godersi il piacere di un oggetto artigianale, bello e sempre diverso.

 

"Bella fuori, bella dentro": perché gli oggetti belli rendono più bello lo stare in casa; perché la casa rappresenti, ogni giorno, quel luogo confortevole in cui concedersi un momento piacevole, in  famiglia, con gli amici o soli. 

 

www.ancap.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home