Friday, July 19, 2013

Risultati Whirlpool Corporation - Whirlpool EMEA II trimestre 2013

Forte aumento delle vendite e del margine, in crescita le aspettative per l'anno in corso e ripresa del riacquisto di azioni; sempre piatto il mercato europeo


Whirlpool Corporation ha annunciato oggi guadagni pari a 198 milioni di dollari nel secondo trimestre 2013 rispetto ai 113 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Componenti di questo risultato sono stati i ricavi più alti, la marginalità e i benefici derivanti dalle iniziative sulla riduzione dei costi e della capacità produttiva. Le vendite, nel secondo quadrimestre 2013 sono state di 4,7 miliardi di dollari, rispetto ai 4,5 miliardi dello stesso periodo del 2012. Tolto l'impatto dei cambi e dei crediti di imposta brasiliani (BEFIEX), le vendite hanno conosciuto un incremento del 6%. «Le vendite sono cresciute in ogni parte del mondo in cui operiamo di pari passo con la crescita dei margini -dichiara Jeff Fettig, Presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation-. I nostri risultati finanziari riflettono la maggior domanda per i nostri prodotti più innovativi e gli effetti positivi derivanti dalle nostre azioni finalizzate ad aumentare i margini operativi».

Previsioni

Whirlpool ha aumentato il suo utile per azione diluita e il suo utile su base aggiustata per azione nel corso dell'anno. L'utile per azione diluita è cresciuto da 10,05 dollari a 10,55 dollari contro il precedente aumento da 9,80 dollari a 10,30 dollari. L'utile su base aggiustata per azione è cresciuto da 9,50 dollari a 10 dollari. L'azienda si aspetta di generare un flusso di cassa fra i 650 milioni di dollari e i 700 milioni di dollari contro le previsioni di un aumento da 600 milioni a 650 milioni di dollari. «Date le linee di condotta del nostro business abbiamo recentemente deciso di riprendere il nostro programma di riacquisto delle azioni e stiamo migliorando le nostre prospettive per quanto riguarda EPS e flusso di cassa -dice Fettig-. Proseguendo la nostra strategia a lungo termine continueremo a portare avanti azioni per creare valore per i nostri azionisti».

Whirlpool Europe, Middle East e Africa (EMEA) ha fatto registrare vendite per 731 milioni di dollari nel secondo trimestre contro i 691 dello stesso periodo del 2012 con una crescita del 6%. La regione EMEA ha riportato una perdita operativa di 6 milioni di dollari contro i 27 milioni di perdita del 2012. Il miglioramento è dovuto all'aumento delle vendite, al continuo aumento della produttività, e alla riduzione dei costi e della capacità produttiva, fattori il cui impatto supera gli effetti sfavorevoli dell'aumento del prezzo delle materie prime e del cambio. In un mercato europeo ancora piatto, Whirlpool cresce, per quote di mercato, sia in Italia che in Francia.

Lanci di prodotto

(1) il marchio Bauknecht ha lanciato un nuovo freezer verticale con tecnologia shockfreeze che consente ai consumatori di congelare il cibo senza perdita di sapore e qualità. Il freezer combina straordinarie performance ed eccezionale flessibilità nel conservare il cibo con minor sprechi.

(2) il forno Twelix Artisan di Kitchen Aid offre tre modalità di cottura: convezione standard, cottura combinata a vapore e solo vapore. Il forno aiuta i consumatori a raggiungere performance di livello professionale e straordinari risultati.

(3) Bauknecht è stato giudicato il brand più innovativo dell'anno nel settore dei grandi elettrodomestici durante la cerimonia dei Plus X awards. Il forno, la vaporiera e il microonde Bauknecht Kosmos, la cappa Bauknecht gallery e il freezer Bauknecht con le tecnologia shockfreeze sono stati nominati miglior prodotto del 2013 nelle rispettive categorie.

 

www.whirlpoolcorp.com
www.whirlpool.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home