Tuesday, April 22, 2014

Numeri del Salone del Risparmio 2014

A poco più di 3 settimane dal termine dell'edizione 2014 del Salone del Risparmio ecco i principali numeri sull'evento. Erano presenti alla manifestazione oltre 150 marchi e le iscrizioni totali al Salone sono state più di 16.000. Con circa 14.000 visite in 3 giorni di evento, di cui oltre 9.600 sono state effettuate da operatori del settore del risparmio gestito, l'edizione che si è appena conclusa è stata la più visitata in assoluto. Numeri record anche considerando il computo finale dei partecipanti univoci (le persone che hanno varcato la soglia del Salone per almeno una giornata) che hanno superato quota diecimila arrivando a totalizzare le 10.275 presenze, tra cui 6.475 professionisti del settore.
In crescita anche i numeri del sito del Salone che ha totalizzato oltre 120.000 visite nei 30 giorni precedenti l'evento, più del triplo rispetto a quelle registrate lo scorso anno. Stesso trend anche per il numero degli iscritti alla newsletter del Salone che sale a circa 28.000.
Secondo un sondaggio condotto dal GfK Eurisko sul pubblico degli operatori partecipanti al Salone del Risparmio, la valutazione dell'evento è "positiva o molto positiva" per il 91,9% dei presenti e il 92,8% raccomanderebbe la partecipazione alla manifestazione a colleghi e amici. Inoltre, per ben 1 partecipante su 2 l'edizione 2014 del Salone è migliore della precedente. L'82,8% degli operatori ha partecipato a seminari o conferenze e, riguardo ai contenuti degli incontri, questi sono valutati positivamente nel 92,3% dei casi.
Anche il Salone del Risparmio 2014 è archiviato, ma c'è ancora una certa attenzione attorno agli avvenimenti che hanno caratterizzato questa edizione della manifestazione. Sono molti, infatti, i professionisti che richiedono alle aziende partecipanti i materiali presentati durante le numerose conferenze del Salone o che li ricercano sul sito della manifestazione.

www.salonedelrisparmio.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home