Wednesday, April 03, 2019

Digital Payments: il valore dei pagamenti effettuati tramite MyBank supera i 10 miliardi di euro

Il valore totale dei pagamenti eseguiti tramite MyBank, la solution di autorizzazione elettronica, ha superato la soglia dei 10 miliardi di euro da quando, nel Marzo 2013, ha fatto il suo ingresso nel mercato: ad annunciare l'ingente risultato è Preta S.a.s., la società proprietaria e gestore della soluzione, attualmente controllata da EBA Clearing.

Nel dettaglio, la solution MyBank attiva un collegamento diretto on line tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell'esercente, evitando di richiedere e, quindi, di memorizzare dati personali: in questo modo, sia l'identità digitale del cliente che i suoi dati sensibili sono sempre protetti. In una nota, è la stessa Preta a sottolineare che, mentre ci sono voluti quasi 5 anni per raggiungere la soglia dei 5 miliardi di euro di transato, il valore è raddoppiato in meno di 1 anno e, attualmente, più di 14,5 milioni di euro vengono transati quotidianamente tramite MyBank.

 

Continua su:
http://www.technoretail.it/news/item/2309-digital-payments-il-valore-dei-pagamenti-effettuati-tramite-mybank-supera-i-10-miliardi-di-euro.html

0 Comments:

Post a Comment

<< Home