Wednesday, September 16, 2020

Digital Transformation e PMI: lanciato il sito "Google per le aziende"

È stato presentato da Google, in Italia, “Google per le aziende”, un sito dedicato alle PMI italiane e appositamente concepito per guidarle step by step nel portare la rispettiva attività on line e valorizzarla grazie al digitale.


Nel nostro Paese, un significativo numero di piccole e medie imprese non dispone ancora un sito web.


Eppure, da un lato, intercettare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti sono due grandi sfide per le PMI italiane e, dall’altro, l’interesse delle persone nel cercare on line ciò di cui hanno bisogno si manifesta chiaramente nelle tendenze di ricerca: basti pensare che le ricerche di attività “vicino a me” hanno subito, negli scorsi mesi, un aumento pari al +300% (Fonte: Google Trends).


Pertanto, essere presenti on line si pone più che mai come un’importante opportunità da non mancare per le aziende di qualsiasi dimensione, anche e soprattutto per quelle piccole e medie.


Con “Google per le aziende”, le PMI italiane possono consultare e scaricare una guida personalizzata diretta a suggerire, in pochi e semplici passaggi, come portare la propria attività on line e
...


Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3682-digital-transformation-e-pmi-lanciato-il-sito-google-per-le-aziende.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home