Wednesday, July 20, 2011

CREDEM LANCIA IL NUOVO SERVIZIO DI MOBILE BANKING



Credem ha lanciato il servizio Credem Mobile, nuova area di internet banking dedicata ai dispositivi mobili. Gli oltre 300 mila titolari del servizio internet banking di Credem possono ora collegarsi all’indirizzo m.credem.it con uno smartphone o un tablet per effettuare bonifici, ricaricare il cellulare e controllare il saldo delle carte ed i movimenti del proprio conto corrente. Oppure, se utenti Apple, possono accedere al servizio tramite l’applicazione disponibile gratis su iTunes. Il tutto in totale sicurezza, in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

Ad un mese dal il lancio, l’applicazione Credem Mobile per iPhone e iPad ha già registrato oltre 12 mila richieste di installazione.

Inoltre, tramite il segnale Gps utilizzato dagli apparecchi, i sottoscrittori di Credem Mobile potranno rintracciare in qualsiasi momento la filiale più vicina. Un accorgimento utile per migliorare l’efficienza del servizio offerto allo sportello.

«Si prevede che nel 2014 il numero di connessioni Internet Mobile sorpasserà quello dei navigatori su rete fissa – aggiunge Francesco Germini responsabile Marketing Privati Credem – e naturalmente la nostra banca vuol essere pronta ad offrire ai propri clienti un servizio in linea con le loro abitudini e le loro richieste di innovazione».

In Italia gli smartphone si stanno diffondendo in maniera rapida e capillare. La loro penetrazione rispetto al totale dei possessori di cellulari è al 37% (fonte comScore, 02/2011), più alta persino rispetto agli Usa. I servizi di internet banking sono fra i più richiesti: li usa il 16% dei possessori di smartphone; e fra gli utenti iPhone la quota di utilizzatori, pari al 22% (fonte Abi-Gfk Eurisko, 04/2011), ha già raggiunto quella di chi usa l’home banking da rete fissa (fonte Censis/Ucsi 07/2011).

Il Gruppo Credem è presente su tutto il territorio nazionale ed a fine marzo 2011 la sua struttura distributiva si articolava in 561 filiali, 41 centri imprese, 53 negozi finanziari. La rete di promozione finanziaria è composta da 867 promotori finanziari con mandato; 240 sono gli agenti finanziari di Creacasa e 5.572 i dipendenti. Il Gruppo opera anche attraverso le sue società specializzate nel leasing, factoring, wealth management, bancassurance (Credemvita) e nella distribuzione mutui (Creacasa).

Press kit Credem

0 Comments:

Post a Comment

<< Home