Wednesday, April 30, 2014

Papp Italia acquisisce il 25% della Mazzocco S.r.l.

L'azienda italiana di logistica alimentare Papp Italia partecipa con il 25% alla Mazzocco S.r.l.

 

L'acquisto è stato siglato il 10 marzo 2014.

 

Mazzocco è presente sul mercato dal 1997 ed in Italia è una delle aziende leader nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata. L'azienda, con sede a Parma, gestisce moderne piattaforme e magazzini a Roma, Milano, Parma e Pescara per una superficie refrigerata totale di 25.000 m². Mazzocco occupa 130 dipendenti e registra un fatturato annuo di ca. 30 milioni di euro.

 

Papp Italia opera anch'essa in questo settore dal 1997 ed è una realtà simile per dimensioni alla Mazzocco. Con 17.000 m² di superficie refrigerata a Nogarole Rocca (Verona), l'azienda si è specializzata nella logistica di stoccaggio e nella distribuzione di generi alimentari verso piattaforme della GDO e del Discount, nonché verso il commercio all'ingrosso e al dettaglio.

 

Con l'acquisto di una parte delle quote della Mazzocco, Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano. Entrambe le aziende si integrano nell'offerta dei servizi. I due operatori insieme dispongono di cinque punti di stoccaggio e smistamento nell'Italia settentrionale e centrale. La distribuzione capillare delle merci nel resto di Italia è gestita tramite la collaborazione con partner di lunga data.

 

"Il mercato italiano", afferma Matthias Papp, presidente di Papp Italia, "ha bisogno di partner logistici affidabili, forti e dinamici, che offrano alle aziende produttive un valore aggiunto duraturo." La cooperazione si iscrive in quest'ottica, aggiunge Papp: "Noi forniamo all'industria alimentare servizi logistici di alta qualità e offriamo soluzioni funzionali anche per esigenze complesse. La pretesa di alta qualità, la trasparenza dei processi informativi e il nostro orientamento internazionale fanno di noi i partner ideali per il settore alimentare. Proprio questo connubio rafforza il legame con i nostri clienti e potenzia la loro crescita".

 

Il coinvolgimento di Papp Italia nell'European Food Network d'ora in avanti permetterà anche ai clienti di Mazzocco di gestire le spedizioni internazionali come quelle nazionali. L'European Food Network è una rete chiusa di operatori logistici europei di primo piano che offrono servizi di trasporto alimentare con standard uniformi in 21 paesi d'Europa.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home