Thursday, April 04, 2019

Nielsen lancia la soluzione in realtà virtuale SmartStore a supporto del retail

Nielsen introduce SmartStore, la solution in realtà virtuale diretta a supportare gli operatori del retail a prendere decisioni ancora più rapide e più incentrate sul consumatore.
Nel dettaglio, si tratta di un ulteriore tool aggiunto alla gamma di soluzioni Shopper and Consumer Insights di Nielsen e destinato sia ai distributori che ai produttori per offrire loro l'opportunità di rispondere in modo ottimale alle esigenze e alle aspettative degli acquirenti nel cosiddetto "moment of truth", cioè nel momento in cui una persona, durante un contatto con l'azienda (per esempio, presso lo store), si fa un'opinione su di essa o effettua un acquisto.
Strutturata in una suite di attrezzature e di software in realtà virtuale, SmartStore consente di analizzare e ottimizzare una serie di scelte attinenti all'esposizione dei prodotti presso il punto vendita, in modo da valutare le modalità tramite le quali gli acquirenti reagiscono a un determinato layout o assortimento proprio nel "momento della verità", quindi, immediatamente prima di acquistare.
Nielsen SmartStore aiuta a misurare l'efficacia del POSM (Point of Sale Merchandise)...
 
Continua su:
http://www.technoretail.it/news/item/2315-nielsen-lancia-la-soluzione-in-realta-virtuale-smartstore-a-supporto-del-retail.html

0 Comments:

Post a Comment

<< Home