Wednesday, October 07, 2020

Digital Payments: dalla fusione tra SIA e Nexi nasce una nuova PayTech leader del comparto

CDP Equity ha varato la fusione per incorporazione della controllata SIA in Nexi: l’importante operazione fa nascere il più grande operatore di pagamenti in Europa per numero di esercenti serviti e di carte gestite, presente in 4 continenti e in 50 Paesi.

 

La nuova PayTech si affaccia sul mercato con un patrimonio di ricavi aggregati pro-forma pari a oltre 1,8 miliardi di euro e un Ebitda di 1 miliardo di euro (dati 2019).

 

La nuova realtà aziendale sarà una delle maggiori dieci società per capitalizzazione di mercato sulla Borsa di Milano, con un flottante da subito superiore al 40%.

 

Il Gruppo sarà in grado di sviluppare un’offerta integrata di solutions per l’intero sistema dei pagamenti, promuovendo la diffusione delle transazioni elettroniche a vantaggio di cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni, banche e il tutto con notevoli benefici in termini di sviluppo di tutti i mezzi alternativi al contante.

 

In un mercato come quello italiano, in cui i pagamenti digitali, seppur in crescita, annoverano una quota di penetrazione pari al 25%, molto inferiore rispetto alla media europea, la Banca d’Italia stima che l’aumento del numero di transazioni effettuate tramite strumenti cashless potrà contribuire a ridurre il costo per il sistema economico di circa 7 miliardi di

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3739-digital-payments-dalla-fusione-tra-sia-e-nexi-nasce-una-nuova-paytech-leader-del-comparto.html


Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home