Monday, September 28, 2020

Sostenibilità: a livello globale, PepsiCo mira all'utilizzo del 100% di elettricità rinnovabile

PepsiCo, multinazionale operante nel comparto del food and beverage, ha ufficializzato un nuovo obiettivo per l’approvvigionamento di elettricità rinnovabile al 100% in tutte le operazioni di proprietà e controllate della società a livello globale entro il 2030: di riflesso, ciò riguarderà la totalità delle rispettive operazioni in franchising e di terzi entro il 2040. 

 

Considerate le rilevanti dimensioni dell’azienda, l’operazione ha il potenziale di ridurre l’emissione di gas serra di circa 2,5 milioni di tonnellate metriche entro il 2040, il che equivale a togliere dalla strada oltre mezzo milione di autovetture per un intero anno.

 

L’annuncio si basa sugli sforzi globali di PepsiCo rivolti ad accrescere sia l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile che ad accelerare il passaggio verso l’elettricità rinnovabile negli USA, il principale mercato dell’azienda, come già annunciato all’inizio dell’anno.

 

Da tempo, PepsiCo è impegnata nell’ambito dell’energia rinnovabile e, nel nostro Paese, il 100% dell’elettricità utilizzata nello stabilimento di produzione deriva già da fonti rinnovabili.

 

Con l’obiettivo recentemente annunciato, di fatti, PepsiCo estende...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3715-sostenibilita-a-livello-globale-pepsico-mira-all-utilizzo-del-100-di-elettricita-rinnovabile.html


Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home