Sunday, October 11, 2020

E-commerce: Zalando intensifica il proprio impegno per la sostenibilità nel fashion

Zalando, la piattaforma e-commerce fashion e lifestyle, ha aumentato il proprio assortimento sostenibile passando da 27.000 a oltre 60.000 prodotti dal momento che il numero dei clienti che preferiscono acquistare articoli di moda con un minor impatto ambientale, dall’inizio del 2020, è più che raddoppiato raggiungendo quota 40%.

 

Oltre a ciò, congiuntamente ai partner del comparto circular fashion e Fashion for Good, Zalando ha scelto di rendere ancora più attrattiva la sostenibilità tramite il lancio di “redeZIGN for circularity”, la sua prima capsule collection appositamente progettata prestando con una particolare attenzione proprio ai principi dell’economia circolare.

 

La collection rappresenta una tra le molteplici iniziative che Zalando ha introdotto, a partire dall’Ottobre 2019, coerentemente con la sua strategia di sostenibilità do.MORE diretta a ottenere un impatto maggiormente positivo sia sul versante delle persone che su quello del pianeta.

 

Ora, i clienti di Zalando possono fare acquisti nella categoria beauty in modo più ecoconsapevole, dal momento che l’azienda stessa ha provveduto a inserire un’etichetta di sostenibilità: ciò permette ai clienti di scegliere tra oltre...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3747-e-commerce-zalando-intensifica-il-proprio-impegno-per-la-sostenibilita-nel-fashion.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home