Wednesday, June 23, 2021

Immobiliare logistico: in Spagna e Germania, nuovi progetti per Scannell Properties

Scannell Properties, player statunitense specializzato in investimento e sviluppo immobiliare in ambito industriale e logistico, ha ufficializzato due nuovi e rilevanti progetti a livello europeo.   

 

In Spagna, la società ha acquisito un terreno di 41.500 metri quadrati a Santa Perpetua de Mogoda, sito tra i parchi industriali meglio ubicati a Barcellona, dove è prevista la realizzazione di una struttura logistica di 21.000 metri quadrati che avvierà un programma di sviluppo speculativo nel Paese iberico. Con 1 baia di carico ogni 900 metri quadrati, la struttura sarà progettata per le imprese di distribuzione logistica ed e-commerce ad alto flusso e che richiedono uno stoccaggio di ultima generazione, di classe A.  

 

Il progetto annovera marcate credenziali ambientali, tra le quali l’obiettivo di certificazione BREEAM “Very Good”. Oltre a ciò, presenterà anche un modello ESG (Environmental, Social and Governance) completo non soltanto per migliorare l’ambiente circostante, ma anche per migliorare il benessere del personale impiegato. La costruzione dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2021 con una data di completamento attualmente prevista per il secondo trimestre del 2022.   

 

In Germania, invece, è in corso un nuovo sviluppo nel parco industriale di Kitzingen, dove saranno realizzate 4 strutture logistiche: al momento, sono disponibili 2 unità flessibili di 7.000 metri quadrati e 9.000 metri quadrati, con la possibilità di soluzioni build-to-suit. I lavori sono iniziati lo scorso Dicembre e il completamento è previsto entro l’Agosto di quest’anno.   

 

La regione ospita già numerosi provider di servizi logistici, garantendo una grande flessibilità ai potenziali tenant operanti nel comparto e-commerce, in un’ottica di sinergie operative e amministrative. Le strutture offrono attrezzature di alta qualità, un impianto antincendio ESFR/FM Global, l’illuminazione a LED, posti auto e sicurezza 24 ore su 24. Come da progetto, ogni magazzino è...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/supply-chain/item/4470-immobiliare-logistico-in-spagna-e-germania-nuovi-progetti-per-scannell-properties.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home