Wednesday, April 30, 2014

Turbanitalia: parte la campagna di comunicazione anche on air con Radio Montecarlo

 Presenza su Radio Monte Carlo, carta stampata, web & social: nel 2014 la comunicazione di Turbanitalia si fa più grintosa

 

Al via dal 28 aprile per tre settimane un'importante campagna radiofonica su Radio Monte Carlo.

Si affianca alla campagna pubblicitaria off line "Emozioni in Viaggio", dedicata al consumatore finale e al trade. Nonché all'attività nell'area web e social, con interventi sul sito web, sulle newsletter e sul canale Facebook.

  

Campagna Radio su Radio Montecarlo Gruppo Finelco

3 settimane con spot in drive time e top cluster e citazioni.

Obiettivo è il posizionamento del brand e sviluppo della brand awareness, colpire il target in linea con la radio e con Turbanitalia.

Il messaggio importante che Turbanitalia vuole trasferire è la propria specializzazione sulla Turchia, una specializzazione che ha una storia di oltre 30 anni.

La profonda conoscenza ed esperienza della destinazione, sfocia nella più ampia programmazione presente sul mercato, declinata attraverso tour, long week end a Istanbul, soggiorni mare, crociere in caicco.

Turbanitalia è leader del mercato Turchia in Italia e vuole farlo sapere ad un pubblico il più vasto possibile.

 

In onda su RMC due spot, che prevedono una parte comune più istituzionale e una parte finale che mira a promuovere, in un caso, i Tour in Turchia e nell'altro i soggiorni mare, in particolare il prodotto di punta, il Latanya Beach Resort a Bodrum, di cui Turbanitalia ha l'esclusiva sul mercato italiano.

 

Campagna Stampa

La nuova immagine elaborata nel 2014, di alto profilo, verrà veicolata anche sulla carta stampata, con il nuovo pay off "Emozioni in Viaggio".

 

Per quanto riguarda le testate Trade, Turbanitalia sarà presente principalmente sugli Speciali dedicati alle destinazioni della propria programmazione, in particolare quelli sulla Turchia, sia Viaggi sia Mare. La pianificazione coprirà tutto l'anno, con una concentrazione fra aprile e giugno in quanto in estate il prodotto si arricchisce di moltissime combinazioni di soggiorni e crociere.

Sull'online delle testate trade Turbanitalia ha pianificato una presenza quasi continuativa durante tutta la primavera e inizio estate.

 

Per quanto concerne i media per il Consumer, Turbanitalia sarà presente su periodici specializzati, negli speciali di settore di periodici e quotidiani con una pianificazione pubblicitaria da aprile a luglio, che avrà la stessa filosofia della campagna radio.

 

Comunicazione on line

Sul sito web è stata implementata una nuova Sezione Mare che mostra quanto sia ricca l'offerta – non solo sulla Turchia – delle proposte per soggiorni balneari e crociere.

L'utente visualizza in modo più rapido e intuitivo le tante opportunità disponibili; in ogni località sono stati selezionati i resort che si distinguono per alto profilo o per il rapporto qualità-costo. Con un focus sulle due esclusive – a Bodrum e a Kemer – che Turbanitaia ha per il pubblico italiano. http://www.turbanitalia.it/index.php/il-mare

 

Le persone che si registrano alla Newsletter ricevono da 1 a 2 volte al mese una selezione di News con approfondimenti, curiosità, informazioni utili, dal taglio prevalentemente culturale, in linea con il pubblico di Turbanitalia. Le News vengono anche caricate sul sito web http://www.turbanitalia.it/index.php/news1

A breve le nuove iscrizioni alla Newsletter saranno incentivate con eBook in omaggio.

 

Dal giugno scorso Turbanitalia ha una Fan Page su Facebook, dove posta con regolarità novità, anteprime, offerte e spunti, che spesso vengono condivisi dalle agenzie di viaggio nelle proprie pagine. In 10 mesi ha registrato quasi 4.700 fan, un numero non trascurabile per un tour operator non di massa. A breve verrà lanciato un concorso fotografico con l'obiettivo di generare traffico sulla pagina e verrà fatto il restyling di alcuni video. www.facebook.com/turbanitalia

 

Commenta Graziano Binaghi, Direttore Generale Turbanitalia: "Quest'anno abbiamo dedicato un importante investimento nella comunicazione, per posizionare il nostro brand sul consumatore finale e per rafforzare la nostra penetrazione sul mercato delle agenzie di viaggio. Siamo il tour operator italiano più specializzato sulla destinazione Turchia, con personale esperto e aggiornato. Vantando un trentennio di conoscenza ed esperienza sulla Turchia, siamo i leader su questa meravigliosa meta: il nostro obiettivo è stimolare le agenzie di viaggio a indirizzare i propri clienti verso le nostre proposte, varie e complete, per tipologia e budget. Con la nostra ampia e qualificata programmazione sulla Turchia e su altre mete, offriamo tour, long week end, combinati, soggiorni mare in hotel e resort, crociere in caicco. Possiamo soddisfare ogni esigenza e richiesta di qualsiasi livello, contenuto e durata, nel rispetto della nostra filosofia: personalizzazione a costi accessibili".

 

 

www.turbanitalia.it

 

0 Comments:

Post a Comment

<< Home