Wednesday, May 21, 2014

Veratour, partita campagna di comunicazione al consumer

Da metà aprile è partita la campagna di comunicazione al consumer di Veratour.

Un notevole investimento riconferma l'importante collaborazione con Radio Italia, focalizzata sul valore che le due aziende hanno in comune ovvero il Made in Italy.

A questa operazione si affiancano una mini campagna su periodici per gli speciali turismo, affissioni nei mesi più vicini all'estate e una campagna di iniziative sul web.

Dall'12 al 17 maggio Veratour è inoltre presente anche sul mezzo televisivo, in particolare su Canale 5 rete Mediaset, tramite Telepromozioni all'interno della popolare trasmissione "Striscia la Notizia" in orario prime-time.

Le telepromozioni prevedono, per ogni puntata, la partecipazione delle Veline, del Gabibbo e – per due puntate – anche della Panteravera, la mascotte dei Superminiclub dei Veraclub.

Le Veline compaiono in una sorta di "agenzia dei sogni", promotrici dei valori del brand: vacanze in villaggi dallo stile Made in Italy, soggiorni in luoghi di grande bellezza, vantaggi economici legati alla prenotazione anticipata.

Commenta Massimo Broccoli, Direttore Commerciale: "Veratour ha voluto enfatizzare al grande pubblico che il proprio prodotto è acquistabile solo all'interno delle Agenzie di Viaggio, riconfermando così la nostra scelta distributiva che riguarda esclusivamente le Agenzie di Viaggio. Trasferire un concetto inequivocabile come questo, investendo nel momento di massimo picco di prenotazioni, punta a farci percepire dalle Agenzie come partner affidabile e leale, col quale continuare seriamente a crescere".

La volontà di Veratour di essere presente sul piccolo schermo non si esaurirà nella settimana di maggio; il tour operator italiano leader nel settore dei Villaggi Vacanze sta lavorando ad un progetto del tutto nuovo, ideando e finanziando la produzione di uno spot per una pianificazione tv da lanciare nei prossimi mesi.

Sarà, infatti, prodotto e realizzato nel mese di giugno, in un villaggio Veraclub in Sardegna, il nuovo spot Veratour  dal titolo "Inno d'Italia".

Lo spot vuole essere un omaggio corale al Made in Italy che da sempre ne ispira l'offerta turistica. Anche se i Villaggi Veraclub sono ai quattro angoli del mondo e nei luoghi più esotici, lo stile e il servizio per gli ospiti rispecchiano il meglio dell'Italia, e questo nello spot viene originalmente sottolineato facendo cantare l'Inno di Mameli a una moltitudine di persone di tutte le etnie, sia clienti che dipendenti di Veratour, per concludere con il claim ormai consolidato "Made in Italy Veratour: i Villaggi nel mondo più italiani del Mondo".

"Anche quest'anno abbiamo stanziato un importante investimento per la comunicazione al consumatore finale che si affianca alle numerose iniziative che quotidianamente realizziamo per il nostro canale distributivo, le agenzie di viaggio. Oltre alla corposa campagna con Radio Italia, riconfermata e ampliata a seguito degli ottimi riscontri dell'anno passato, quest'anno dopo alcuni anni abbiamo deciso di tornare sui canali televisivi con un importante investimento nelle telepromozioni della nota trasmissione Striscia la Notizia su Canale 5, in orario prime time. Con il progetto, inoltre, della realizzazione dello spot televisivo intendiamo continuare a comunicare sul mezzo Tv. Tutti i nostri sforzi e pianificazioni in comunicazione intendono rimarcare e promuovere fortemente il "Made in Italy" nei nostri villaggi, uno dei valori base che contraddistinguono il nostro format di vacanza." - afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour –".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home